GIOIA NEL LAVORO
Sono convinto che un’esperienza di Gioia non possa far del male a nessuno, meno che mai, se questa esperienza, si riesce a portare nel mondo del lavoro.
E’ proprio da questa convinzione che nasce il desiderio, di voler far vivere per 60 minuti, dei momenti di gioia incondizionata e spensieratezza, tali da poterli, immaginare prima, e realizzare poi, nei rispettivi luoghi di lavoro.
SOGNIAMO INSIEME
Il mio Sogno è quello di poter vedere il Lunedì mattina, tanti lavoratori che nel recarsi sul luogo di lavoro, possano esprimere contentezza e gioia.
Desidero mettere a disposizione tutte le mie competenze tecniche d umane, per riuscire a seminare piccole gocce di Gioia consapevole.
Ti fornirò una serie di strumenti che ti aiuteranno a trovare coraggio e fiducia, che faciliteranno la voglia di riappropriarti della gioia di Sorridere e Ridere di più.
I QUATTRO ELEMENTI
Ti parlerò dei 4 elementi della Gioia, che sono le 4 azioni che abbiamo amato svolgere da bambini. Ridere, Giocare, Cantare e Ballare.
Crescendo abbiamo perso il contatto con alcune di loro, se non con tutte. Questo è un vero peccato! Non tutto è perduto!
Siamo ancora in tempo per andare nuovamente a trovare la voglia di Giocare ( nell’accezione alta di questo termine ), e quindi metterci in Gioco, piuttosto che cominciare ad allenare la nostra risata libera ed incondizionata come strumento di leggerezza ( intesa come alleggerimento ).
A CHI E’ RIVOLTO
A tutte quelle figure professionali che hanno una certa rilevanza come Leader.
A tutte quelle persone che fanno parte di Team gestiti da Leader che mostrano essere poco intelligenti a livello emotivo.
A tutte quelle persone in cerca di un nuovo lavoro, o di un primo lavoro, per resettare con il loro passato ed aprirsi con gioia a delle nuove ed entusiasmanti esperienze professionali.
COSA TI PORTI CASA
E’ mia volontà riuscire ad accendere una luce di fiducia e speranza nel poter iniziare a realizzare ambienti di lavoro, in cui ci sia meno competitività esasperata tra colleghi, a tutto vantaggio di nuove forme di cooperazione e collaborazione costruttive.
Decidere di essere portatori del cambiamento che vorremmo vedere, piuttosto che delegare agli altri il compito di cambiare.
COSA FARE PER PARTECIPARE
Dedica 60 minuti del tuo prezioso tempo, per partecipare al Webinar Gratuito che ci sarà Lunedì 28 febbraio 2022 alle ore 21:00. Clicca qui sotto per assicurarti il posto in prima fila nella Sessione Zoom che guiderò.
CHI E’ PAOLO RICCI
Sono un maestro di Gioia e di Educazione Fisica, che insegna da 35 anni attività sportive e motorie ai bambini ed agli adulti. Ho coltivato in questi lunghi anni tanta esperienza a livello funzionale e relazionale.
Quando ho incontrato lo Yoga della Risata, ho cominciato a praticarlo assiduamente in gruppo e poi anche da solo.
Ho trovato in questa pratica, il collante idoneo, che ha permesso di miscelare in maniera equilibrata tutte le molteplici esperienze professionali vissute nel passato.
Tutto questo percorso mi ha portato ad essere, un ” maestro di Gioia “.
Ho condotto diverse esperienze di team Building all’interno di catene Alberghiere Nazionale ed Internazionali.
Sono un Ambasciatore dello Yoga della Risata nel Mondo.
VUOI SCOPRIRE QUALCOSA DI PIU’?
Ti consiglio vivamente di venire a dare un’occhiata sul mio canale Youtube, piuttosto che su Facebook od Instagram per riuscire a comprendere più a fondo il mio Mondo di Joy.