JOY LAB – IL LABORATORIO DELLA GIOIA
Il laboratorio della Gioia, nasce nel Febbraio del 2022 con il semplice scopo di far incontrare le persone da tutta Italia in uno spazio online.
Il valore di questi incontri è qualcosa di diverso rispetto a quelli che possono avvenire in presenza. La parola ” diversi ” non vuole significare che siano migliori o peggiori, bensì ripeto, solamente diversi.
E’ stato scelto un giorno specifico da dedicare a questa attività di gruppo, il Mercoledì. per quanto riguarda l’orario, dopo i primi incontri, si è deciso coralmente di incontrarsi alle 21:15, subito dopo cena.
Andiamo a capire cosa sia questo Joy Lab.
La parola Joy, che significa Gioia, ci porta immediatamente verso una situazione gioiosa. Tutto ciò che si crea nel Joy Lab, ho provato a condensarlo in alcune affermazioni:
- – E’ un’idea di connessione emotiva
- – E’ un telefono senza fili di emeozioni
- – E’ il luogo dove il tempo Vive di suo
- – E’ uno spazio di Non Giudizio
- – E’ quel luogo dove ti senti Libero di essere
- – E’ dove porti il tuo corpo a Ridere
- – E’ la sala hobby della Gioia
- – E’ il posto dove vive l’Unione
Non ci sono limiti di età. Ogni sessione viene registrata ed offerta a coloro che eventualmente sono stati impossibilitati a partecipare.
PROGRAMMA
In ogni incontro vengono toccate tematiche che vanno a intercettare la Gioia, il Respiro, la Gratitudine, l’Apprezzamento, l’Ascolto attivo ed empatico oltre alla gentilezza ed alla amorevolezza.
Le azioni che vengono svolte sono dedicate ai 4 elementi fondamentali della Gioia secondo la pratica dello Yoga della Risata ( Ridere, Giocare, Ballare e Cantare ).
Utilizziamo anche una particolare forma di Esercitazione di connessione profonda con gli altri che ho chiamato Joy Connection.
Gibberish e No&Sense parlato, cantato e disegnato.
E per concludere diversi tipi di meditazione a partire da quella della Risata.
CHI GUIDA GLI INCONTRI?
Paolo Ricci
Insegnante di Educazione Fisica che ha completato gli studi all’ISEF di Roma. Da sempre occupato a dare aiuto ed assistenza alle persone nel mondo del Movimento sportivo e non. Ambasciatore della Risata nel Mondo dal 2018 e maestro di Gioia, si impegna ogni giorno della sua Vita, con attività ed eventi dedicati alla Gioia.
E’ fondatore di un gruppo di partiche di benessere su Facebook ( Un Mondo di Joy ), fondatore del percorso di crescita interiore ” La Via della Joy ” ed inoltre ideatore di una Meditazione dedicata proprio alla Gioia ( Joy Med ).
Forma nuovi Leader di Yoga della Risata in Italia da 8 anni, e da circa un anno anche in Norvegia, ad Oslo.
E’ stato ospite a numerose edizioni del Congresso nazionale italiano di Yoga della Risata ed anche a quello Russo e Francese, grazie alla sua innovativa Laughterdance.
PARTECIPA ANCHE TU
LASCIA I TUOI DATI ALL’ INTERNO DELLA SCHEDA CHE TROVI CLICCANDO QUI SOTTO E RICEVERAI UN INVITO GRATUITO PER UNA
SESSIONE COMPLETA DEL JOY LAB